Allena il tuo cervello con questa raccolta di giochi
I dispositivi mobili possono essere un buon modo per migliorare le capacità cognitive, se vengono ben utilizzati. E si può fare con un'app come Peak - Brain Games, raccolta di giochi per Android che hanno lo scopo di allenare il cervello.
L'applicazione per Android con giochi per allenare il cervello
Installa l'APK e inizia ad allenare la tua materia grigia con una delle migliori app che esistono a questo scopo. Di sicuro troverai una raccolta di minigiochi di vari tipi e propositi che non ti annoieranno mai, anzi, semmai il contrario. Giocherai contro il tempo, ottenendo un punteggio più alto se raggiungi i risultati nel tempo indicato.
Sono passatempi divertenti che ti costringeranno a guardare e vedere in prospettiva molti dei puzzle che ti verranno proposti.
Caratteristiche principali
- Allena diverse aree del cervello e imposta obiettivi: memoria, attenzione, deduzione, agilità mentale, linguaggio, coordinazione, creatività e controllo emotivo.
- Scopri in quali categorie eccelli e competi contro i tuoi amici confrontando obiettivi e punteggi.
- Funzione di coach o allenatore personale che ti aiuterà a monitorare i progressi e a migliorare.
- Gioca online o offline, se preferisci.
- Ricevi allenamenti personalizzati.
- Accedi ai moduli di allenamento avanzato.
- Registrati come utente e salva i tuoi punteggi e i progressi.
Il solo fatto di poter confrontare il tuo rendimento con gli altri giocatori ti farà prendere più sul serio il gioco, confrontandoti anche con i tuoi amici. Inoltre, se accedi alle funzioni Pro puoi utilizzare le opzioni di allenamento avanzato che vanno oltre quelle gratuite e che ti presenteranno nuove sfide per continuare a sviluppare le tue funzioni cognitive ed emotive.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 7.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa